RI-ROTAZIONALE

RI-ROTAZIONALE

Maggio 12, 2023 0 Di Redazione PD

Combinando l’efficiente tecnologia di stampaggio rotazionale di C12 e l’esperienza di CCI nella fibra di carbonio riciclata, le due aziende creeranno prodotti ecocompatibili caricati con fibra di carbonio stampati con il metodo rotazionale.
Questa nuova soluzione consente la produzione di grandi strutture composite utilizzando utensili a basso costo in grado di realizzare parti con elevate proprietà meccaniche in termini sia di robustezza sia di resistenza alla compressione.
Il materiale di stampaggio riciclato caricato con fibra di carbonio di CCI, re-Evo RRC, sarà disponibile per supportare progetti specifici dei clienti C12. Le applicazioni potrebbero includere, ad esempio, articoli sportivi ultraleggeri come i kayak, contenitori di stoccaggio industriali e rivestimenti per recipienti sotto pressione.
L’amministratore delegato di C12 Technology, Oliver Wainwright, ha dichiarato: “I prodotti in carbonio riciclato stampati in rotazionale non solo avvicineranno l’industria all’obiettivo ecologico del ‘circuito chiuso’, ma potrebbero davvero cambiare gli standard del settore e offrire alle aziende l’opportunità di crescere nel futuro”.