
Lasciati ispirare
IL RICHIAMO DELLA RIVIERA
Gioioso e chic: l’outdoor secondo Eugeni Quitllet. Con la sedia da bistrot Monaco, la materia plastica – polipropilene 100% riciclato post-industrial – debutta nella produzione di Perennials and Sutherland. Alla galleria Made4Art di via Ciovasso 17, durante la Milano Design…
PLASTICHE D’INGEGNO…
… e tecnologie che lo sviluppano: strategie produttive a Smart Plastics 2023. Al Museo Alfa Romeo di Arese si è svolta, il 17 e 18 maggio 2023, la X edizione di “Smart Plastics – Tecnopolimeri a convegno”, organizzata dalle riviste…
LEGGERA PER NOI E PER IL PIANETA
Un’ergonomica sedia impilabile, pensata per coniugare performance e sostenibilità. “Tutti i nostri prodotti sono progettati per migliorare la vita delle persone, con un impatto più lieve sul pianeta – afferma noho, che per la nuova sedia Lightly, come per gli…
MOBILE, DAL FUTURO PLASTICO
Le tendenze dell’arredamento nell’anteprima della Milano Design Week 2023. La pandemia, prima, poi la guerra, la siccità, la crisi energetica, l’instabilità economica… Questi tempi di incertezza inducono a cercare conforto, a interrogarsi sul futuro e il design tenta di dare…
Tavola calda ‘on-the-go’
La schiscetta si chiamava così perché il cibo si schiaccia (“schiscia” nel dialetto milanese) nel contenitore. Oggi si chiama lunchbox ed è un oggetto relativamente evoluto: si è arricchito di posate, articolato in ingegnosi giochi di scomparti a scatole cinesi,…