
Lasciati ispirare
PLASTICHE D’INGEGNO…
… e tecnologie che lo sviluppano: strategie produttive a Smart Plastics 2023. Al Museo Alfa Romeo di Arese si è svolta, il 17 e 18 maggio 2023, la X edizione di “Smart Plastics – Tecnopolimeri a convegno”, organizzata dalle riviste…
Tavola calda ‘on-the-go’
La schiscetta si chiamava così perché il cibo si schiaccia (“schiscia” nel dialetto milanese) nel contenitore. Oggi si chiama lunchbox ed è un oggetto relativamente evoluto: si è arricchito di posate, articolato in ingegnosi giochi di scomparti a scatole cinesi,…
Nell’ottica del divertimento
Il team di Albert I’m Stein, brand indipendente polacco, è convinto che montature allegre e simpatiche siano in grado di rendere la vita di tutti i giorni più frizzante e leggera. Lo confermano i nuovi modelli della collezione Angry Angel,…
Bionici in 3D
Sono #stampati in #3D utilizzando poliammide biobased ricavata dai semi di ricino i nuovi occhiali Bionic di Götti Switzerland, che prendono il nome dalla particolare cerniera, ispirata ai giunti sferici umani. Il ricorso ad un unico materiale, l’assenza di viti o altri ausili di montaggio…
BENI DI LUNGO CONSUMO
Durevoli, biobased, riciclati, riciclabili: la sostenibilità degli elettrodomestici in materiali e processi. Una gamma di polimeri stirenici per piccoli e grandi elettrodomestici, con contenuti bio attribuiti fino al 99%: la linea ECO di Ineos Styrolution è stata presentata a K…